Fonte:www.fuoriarea.it martino 99

L’Urbetevere batte il Savio e, di fatto, estromette i blues dalla corsa play-off. Pronti via e subito Urbetevere in avanti con una clamorosa occasione a 10’: Galantini salva il Savio, poi Vittorini con un pallonetto morbido colpisce in pieno la traversa prima del nuovo salvataggio ospite. Il Savio preme maggiormente e nei minuti successivi si rende pericoloso in un paio di circostanze conl’Urbetevere che contiene e riparte. Il primo tempo è tutto qui, la ripresa si apre sempre con il Savio alla ricerca del gol ma al 3’ è il palo a dire di no a Cococcia. Al 13’ arriva il gol che sblocca il match conSaltalamacchia che trova l’angolo giusto per battereGalantini. Sbloccato il risultato l’Urbetevere gioca più in scioltezza ed al 32’ può usufruire di un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Maggiolini che non sbaglia per il 2-0. Il Savio, rimasto in dieci per l’espulsione di Cancelli, prova a tornare in partita ma ci riesce troppo tardi, al 40’, con la rete di Courriea che da solo davanti a Bianco non sbaglia. Un minuto più tardi il Savioresta in nove per l’espulsione di Paffini, la tegola finale che spegne le residue speranze ospiti. Al triplice fischio gioisce l’Urbetevere che continua la sua corsa in vetta, mentre il Savio abbandona definitivamente le speranze play-off.

URBETEVERE: Bianco, Marchionne (35’ st Paris), Calisto, Aureli, Gamba, De Angelis, Putrino (5’ st Zappulla), Odorisio (32’ st Acierno), Saltalamacchia (20’ st Maggiolini), Vittorini, Troiani. A disp.: Mercadante, Santarelli, Mazzarini. All. Ripa

SAVIO: Galantini, Falcone (25’ st Tamburrini), Del Monaco, Santi (15’ st Topa Esposito), Notarnicola, Martino (13’ st Paffini), Cococcia, Cancelli, Mancini (15’ st Lauri), Petroni (12’ st Courriea), Rammado. A disp.: Di Fiore, Varrenti.

MARCATORI: 12'st Saltalamacchia (U), 32'st Maggiolini rig. (U), 40'st Courriea (S)

NOTE: espulsi al 33’ st Cancelli (S) e al 41’ st Paffini (S)