Fonte: www.gazzettaregionale.itsavio-aprilia 

Bella vittoria del Savio che sogna ancora i playoff. Partenza di fuoco da parte dei padroni di casa che al 2’ sono già in vantaggio con il gol di Ferrante, abile a sfruttare un errore del portiere ospite Ungarelli e a mettere in rete a porta sguarnita. Aprilia che accusa e Savio che ne approfitta andando in rete altre due volte nel giro di un minuto. All’8’ è Spataro a portare i suoi sul 2-0 con un pregevole diagonale da fuori area che va a spegnersi sotto l’incrocio dei pali. Al 9’ tocca ancora a Ferrante aggiornare il tabellino, destro secco dall’interno dell’area e gol del 3-0 e doppietta personale. Partita che a questo punto sembra andare in archivio con l’Aprilia che reagisce e accorcia le distanze al minuto numero 24 grazie a Lauri che batte Orsillo direttamente su calcio di punizione, approfittando anche di una deviazione in barriera. Otto giri di lancette dopo è ancora Lauri ad andare in rete per l’Aprilia, bravo a sfruttare una mischia susseguente ad azione da calcio d’angolo e a mettere in rete la palla del 3-2. Match che a questo punto viene definitivamente riaperto. Ad inizio ripresa è lo scatenato Ferrante a dare la sterzata definitiva alla partita. Sono passati appena quattro minuti quando il giovane bomber di casa raccoglie un ottimo assist di Belardi e batte Ungarelli, firmando così la sua tripletta personale e fissando il risultato sul 4-2. Da questo momento in poi la partita si spegne, il Savio controlla agevolmente il doppio vantaggio e l’Aprilia non riesce più a rendersi pericolosa, con il risultato che non cambierà più.

SAVIO 4

APRILIA 2


MARCATORI 2’ pt, 9’ pt, 4’ st Ferrante (S), 8’ pt Spataro (S), 24’ pt, 32’ pt Lauri (A)

SAVIO Orsillo 6, Monaco 6 (21’st Nastasi 6), Moretti 6, Scorzoni 6.5, Galassini 6.5, Salvatore 6 (31’st Pezzo sv), Belardi 7 (26’st Proietti 6), Muscariello 6 (23’st Pesarin 6), Spataro 7 (26’st Giglio 6), Scognamiglio 6.5, Ferrante 8.5 (33’ st Sanna sv) ALLENATORE Pontesilli 

APRILIA Ungarelli 5, Daguanno 6, Treiani 6.5, Lauri 7, Ferri 5.5, Rossi 5.5, Chirita 5.5, Lo Fazio 6, De Lullo 5.5, Guadagnini 5.5, Mercuri 5.5.

ALLENATORE Bussi

NOTE Ammoniti Rossi