Parole chiave

IL MONDO DEL SAVIO È NELLE TUE MANI

 

LINGUAGGIO

Parlare la stessa lingua ci aiuterà a impararne nuove insieme. Gli istruttori chiamali Coach, perché sono i tuoi insegnati, ed è giusto chiamare le cose con il loro nome.

 

AMBIENTE

Il saluto, la voglia di giocare a calcio, il rispetto dell’avversario, l’accettazione del risultato, il problema risolto con la fantasia sono gli elementi che fanno forte un calciatore del Savio. Sei tu a creare il nostro ambiente!

 

ERRORE

È l’elemento fondamentale per migliorare. Sei qui per questo? Allora non aspettare di far gol per pensare di essere più bravo, pensa che a ogni errore sei vicino alla risoluzione di un nuovo problema. Cercalo senza paura.

 

SQUADRA

In campo o fuori, le vittorie festeggiate insieme danno il doppio della gioia e le sconfitte condivise fanno male la metà. La tua squadra e i tuoi compagni ti fanno ricco di gol e sorrisi.
Insieme siamo più forti!

 

DIVERTIMENTO

Il sorriso e la voglia di essere al campo non devono essere secondi a nulla. Chieditelo sempre alla fine di una giornata trascorsa, se mancano fallo presente al tuo Coach perché sei qui per questo.

 

FANTASIA

Pensa a come risolvere un problema senza pensare che un errore sia un fallimento. Sperimenta modi sempre nuovi, salta l’uomo quando credi, calcia in porta per far gol, prova la giocata che hai visto fare al tuo campione, se non ti riesce non scoraggiarti, sei già più vicino a riuscirci.

 

100%

In ogni occasione fai del tuo massimo! Lo sport è questo: puoi dire di essere uno sportivo solo se cerchi di dare il meglio di te. Il risultato arriverà quando meno te lo aspetti, ma prima di misurarlo con gli altri fallo con te stesso: nel caso hai già vinto.

 

ETICA

Il rispetto e l’educazione rappresentano i valori più importanti dello sport. L’avversario o il compagno sono tuoi amici con cui trascorrere le giornate in campo. Senza di loro non esisterebbe il calcio.