Savio Academy

Savio Academy è la scuola calcio dedicata a tutti i bambini che vogliono iniziare un percorso di formazione nello sport più amato e diffuso, fissando come obiettivo principale la crescita dei bambini sotto tutti i punti di vista, attraverso il gioco e l’avviamento allo sport. Si possono iscrivere alla scuola calcio tutti bambini e bambine dai 5 anni fino ai 12 anni. 

Sono previsti più gruppi per ogni categoria, al fine di offrire il migliore servizio possibile per ogni iscritto. Per gli Esordienti e il secondo anno dei Pulcini sono previsti tre allenamenti settimanali, più la gara nel week end. Per quanto riguarda il primo anno di Pulcini e Primi Calci sono invece previsti due allenamenti settimanali più la partita del fine settimana. Per i Piccoli Amici, per i quali non sono organizzate partite di campionato, sono invece previsti tre allenamenti settimanali, di cui il terzo sarà programmato nel week end. 

Il corso dura nove mesi e durante la stagione sono previste partecipazioni a tornei e manifestazioni sportive anche presso altri impianti sportivi. La quota comprende, oltre al costo del corso, anche il kit di allenamento/rappresentanza composto da borsa, kit invernale ed estivo, due paia di calzettoni, tuta di allenamento, tuta di rappresentanza in microfibra, giaccone di rappresentanza.

Per l’iscrizione sono necessari il certificato di sana e robusta costituzione fisica per attività sportiva non agonistica, due foto-tessera e il certificato contestuale (cittadinanza, residenza e stato di famiglia).

Scuola calcio però significa anche educazione: atteggiamento positivo e correttezza sono componenti fondamentali per una società come la nostra che crede fortemente nella formazione e nella crescita non solo tecnico-atletica dei propri tesserati. Per questo sono state disposte delle linee guida per atleti, dirigenti e genitori, che invitiamo a consultare.

Scuola Portieri

Una struttura specializzata nella preparazione e nella formazione dei portieri del domani